english? Who is
Mi chiamo Patrizia Matano e sono un chirurgo plastico e ricostruttivo, laureatasi in Medicina e chirurgia nel 1982 all’Università di Padova e specializzatasi in chirurgia plastica ricostruttiva nel 1987. Nel 1988 ho conseguito un Master in Chirurgia Estetica all’Università di Pavia.
Sono stata prima dirigente medico al reparto di Chirurgia Plastica all’Ospedale di Pietra Ligure, dove con passione mi sono occupata della diagnosi e della terapia dei tumori cutanei della mammella. Dal 2002 mi sono dedicata alla cura degli inestetismi della pelle, legati all’invecchiamento cutaneo, alla chirurgia estetica del volto e del profilo corporeo.
Ho dedicato la mia vita alla chirurgia plastica ed estetica e ad oggi ho eseguito più di dodicimila interventi. Oggi dirigo il Centro di Chirurgia Plastica e Medicina di Albenga, un centro all’avanguardia per tecniche e preparazione.
Nei miei interventi utilizzo anche metodiche innovative che, grazie alle nuove tecnologie laser, risultano essere meno invasive.
Da questo punto di vista ho avuto modo di acquisire una preparazione approfondita sui trapianti autologhi di tessuto e sulle tecniche rigenerative e riparative con cellule staminali.
Sono autrice di numerosi articoli pubblicati da autorevoli riviste scientifiche.
Sono socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, della Società Europea di Estetica Facciale e del Gruppo Italiano per lo studio di nuove tecnologie.
Insegno al Master di chirurgia estetica dell’Università di Padova.