I filler o riempitivi diverse sostanze utilizzate in medicina estetica per la correzione di inestetismi di lieve entità – come rughe e solchi – o per aumentare il volume di determinate aree del volto.
Una prima distinzione tra i prodotti comunemente usati può essere fatta fra le sostanze “permanenti”, dalla durata virtualmente infinita, e quelle “temporanee”, riassorbibili e quindi di durata variabile.
I fillers temporanei sono riassorbiti dopo un periodo variabile di tempo.
Noi utiliziamo solo filler temporanei ovvero riassorbibili che offrono la possibilità di modificare il risultato e di adattare nel tempo il trattamento in base alle modificazioni fisiologiche subite dai tessuti.
Ad esempio le rughe si accentuano e a mutare con gli anni e con i filler riassorbibili è possibile adattare il trattamento ai cambiamenti avvenuti.
Filler Labbra
I filler per le labbra consentono di ottenere un miglioramento nel volume e nella forma delle labbra.
La scelta del filler ideale dipende dall’età del soggetto, il tipo di inestetismo che si vuole correggere. I filler specifici per le labbra sono composti principalmente da particolari varianti di acido ialuronico Nasha (ovvero di derivazione non animale) che conferiscono al prodotto una estrema plasmabilità efficace per migliorare la definizione e il volume alle labbra.
In mani esperte il filler iniettato consente di ottenere delle labbra molto naturali, in grado di assecondare i movimenti della mimica facciale senza svelare la correzione.