Il lifting facciale (ritidectomia) é un intervento chirurgico utile a uomini e donne di età diverse per ottenere un ringiovanimento del volto con risultati duraturi.
Ad oggi il lifting facciale si estende sotto la pelle per riposizionare i sottostanti muscoli facciali, distendere la pelle flaccida, ridurre la comparsa di rughe e ridurre la pelle in eccesso.
Sono stati fatti molti progressi per rendere il lifting facciale molto naturale e le tecniche moderne in mani esperte forniscono ottimi risultati con cicatrici minime.
Il viso é il nostro biglietto di visita.
La progressiva perdita di funzionalità delle cellule e dei tessuti é la caratteristica che meno ci piace del processo biologico di invecchiamento in quanto lascia sulla nostra pelle dei segni inequivocabili, primi fra tutti la rugosità e la perdita di elasticità.
Grazie al lifting facciale il viso appare ringiovanito dopo l’intervento chirurgico, ma riposato e non rifatto in maniera artificiale con un risultato naturale e duraturo nel tempo.
Il lifting del viso é l’intervento di chirurgia plastica che desta maggiore interesse nelle 45-55enni ed é seguito dalla blefaroplastica.
-
- Ritorno al Sociale: 7 – 10 giorni
- Anestesia: locale con sedazione
- Esposizione al sole: dopo 1 mese
- Tipo di ricovero: 1 notte di degenza
- Recupero attività sportiva: dopo 1 mese