La plasmalipo é una tecnica poco invasiva utile per il modellamento corporeo che utilizza la luce al plasma e differisce quindi dalle tecniche che utilizzano il laser.
Come funziona la plasmalipo.
Dopo una anestesia locale, si inserisce nel tessuto adiposo da eliminare una cannula che al suo interno contiene una fibra ottica minuscola, attraverso la quale viene rilasciata della energia termica.
In questo modo si scioglie il grasso e si ripristina al contempo il tono perduto dell’epidermide. Questa metodica è in grado di rompere i setti fibrosi responsabili del’effetto a buccia d’arancia e di stimolare la produzione di elastina e collagene, che provvedono a svolgere la funzione di sostegno del tessuto connettivo.
Le zone che tratto principalmente con la plasmalipo sono l’addome e il fianco. ‘approccio spesso non può essere limitato all’addome perché anche il fianco, soprattutto dopo una certa età, diventa più importante ed evidente.
Altre zone molto efficaci al trattamento con la plasmalipo sono le ginocchia, le caviglie e l’interno delle braccia, ma anche il terzo inferiore del volto.
